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Collabora con il Sindaco nell’attuazione del programma di governo e nella gestione dell’amministrazione comunale;
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Adotta i regolamenti e le deliberazioni di competenza, nel rispetto degli indirizzi del Consiglio comunale;
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Approva i progetti, i programmi e i piani di intervento dell’Ente;
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Predispone il bilancio di previsione, le variazioni di bilancio e il rendiconto di gestione;
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Nomina i responsabili dei servizi, attribuisce incarichi e definisce le linee di indirizzo agli uffici;
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Delibera in materia di urbanistica, lavori pubblici, cultura, sociale, turismo, ambiente e sviluppo locale;
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Sovrintende alla gestione dei servizi comunali e all’attuazione delle politiche pubbliche;
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Collabora all’attuazione dei principi di trasparenza, digitalizzazione e partecipazione dei cittadini.
Composizione
La Giunta comunale è composta dal Sindaco e dagli Assessori, nominati dal Sindaco stesso.
Ogni assessore riceve deleghe specifiche in base alle proprie competenze e agli obiettivi del mandato amministrativo.