L’Ufficio Protocollo è il punto di ingresso e uscita ufficiale della documentazione amministrativa del Comune di Nazzano.
Gestisce la registrazione, classificazione e archiviazione dei documenti provenienti da cittadini, enti pubblici, imprese e altre amministrazioni, assicurandone la corretta destinazione agli uffici competenti.
Attraverso il sistema di protocollo informatico, l’Ufficio garantisce la tracciabilità delle pratiche e la conservazione dei documenti secondo le norme vigenti in materia di amministrazione digitale e trasparenza.
È possibile inviare documenti al Protocollo:
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di persona, presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
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tramite posta elettronica certificata (PEC);
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tramite posta ordinaria all’indirizzo del Comune.
Competenze principali:
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Registrazione e protocollazione della corrispondenza in arrivo e in partenza
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Smistamento agli uffici competenti
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Gestione degli archivi amministrativi
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Rilascio di ricevute di protocollazione
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Supporto ai cittadini per la trasmissione corretta di istanze e documenti