Ufficio protocollo

L’Ufficio Protocollo del Comune di Nazzano si occupa della gestione, registrazione e smistamento di tutta la corrispondenza in entrata e in uscita, garantendo la tracciabilità dei documenti e la trasparenza amministrativa.

Competenze

L’Ufficio Protocollo è il punto di ingresso e uscita ufficiale della documentazione amministrativa del Comune di Nazzano.
Gestisce la registrazione, classificazione e archiviazione dei documenti provenienti da cittadini, enti pubblici, imprese e altre amministrazioni, assicurandone la corretta destinazione agli uffici competenti.

Attraverso il sistema di protocollo informatico, l’Ufficio garantisce la tracciabilità delle pratiche e la conservazione dei documenti secondo le norme vigenti in materia di amministrazione digitale e trasparenza.

È possibile inviare documenti al Protocollo:

  • di persona, presso l’Ufficio Protocollo del Comune;

  • tramite posta elettronica certificata (PEC);

  • tramite posta ordinaria all’indirizzo del Comune.

Competenze principali:

  • Registrazione e protocollazione della corrispondenza in arrivo e in partenza

  • Smistamento agli uffici competenti

  • Gestione degli archivi amministrativi

  • Rilascio di ricevute di protocollazione

  • Supporto ai cittadini per la trasmissione corretta di istanze e documenti

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Municipio

Via G. Mazzini n. 4

Contatti

Email protocollo

Pagina aggiornata il 19/02/2024

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