Attiva i tuoi servizi digitali con la Carta d’Identità Elettronica

Dettagli della notizia

Giornata dedicata all’attivazione della CIE e al supporto gratuito per l’accesso ai servizi digitali pubblici. Giovedì 5 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00, presso il Comune di Nazzano.

Data:

04 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Nazzano informa la cittadinanza che giovedì 5 dicembre, dalle ore 9.00 alle 12.00, sarà attivo uno sportello dedicato per l’attivazione della Carta d’Identità Elettronica (CIE) e per il supporto all’utilizzo dei principali servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

La CIE consente l’accesso sicuro e veloce a numerosi servizi online, tra cui Fascicolo Sanitario Elettronico, portale INPS, App IO e molti altri strumenti utili per semplificare i rapporti con la PA.

L’iniziativa è gratuita e senza appuntamento.
Gli operatori saranno a disposizione per accompagnare i cittadini nell’attivazione della carta e nell’utilizzo dei servizi digitali.

Per partecipare è necessario portare con sé:

  • Carta d’Identità Elettronica

  • Codici PIN e PUK (in caso di smarrimento possono essere richiesti all’Ufficio Anagrafe)

  • Smartphone

Un’occasione per avvicinarsi ai servizi digitali con facilità e ridurre la burocrazia quotidiana.

Vi aspettiamo in Comune!

Per informazioni:
📧 infoconsorziovalledeltevere@digitalefacile.online
📞 331 6159074

Ultimo aggiornamento: 04/12/2025, 09:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri