Bando Bozzetto Mosaico 2022

Mosaico

Il Comune di Nazzano con la collaborazione del Museo del Fiume pubblica il Bando di concorso per la selezione del miglior progetto per la realizzazione di un’opera a Mosaico, ispirata al seguente tema: “LA RIPRESA DOPO IL COVID 19 – RITORNO ALLA NORMALITA’ – E DELLA PACE”, manifesto del percorso “Nazzano borgo del mosaico contemporaneo”.

Nazzano borgo del mosaico contemporaneo è un percorso culturale che da anni sta portando avanti l’amministrazione locale in collaborazione con l’associazione Pictor imaginarius, organizzatrice assieme al Comune di Nazzano – Museo del Fiume del Concorso Internazionale del Mosaico contemporaneo. I temi già trattati (il fiume, la Biodiversità, l’olio e l’ulivo, il mosaico celebrativo della Prima Guerra Mondiale, la vita nel fiume, il borgo di Nazzano) sono legati al territorio e alla missione del museo.