Iscrizioni e riconferme per la scuola elementare e dell’infanzia di Nazzano - anno 2023/2024

Iscrizioni 2023/2024

L'Amministrazione promuove le iscrizioni presso la scuola di Nazzano auspicando un’ampia registrazione da parte dei genitori per iniziare insieme un lungo percorso formativo che accompagnerà i bambini fino alla quinta elementare all’interno di un edificio spazioso e luminoso, con ampie finestre rivolte verso il nostro splendido centro storico e la bassa valle del Tevere, con una grande area verde che circonda il complesso  a disposizione di giochi e attività didattiche.

Insieme con le maestre della nostra scuola dell’infanzia e elementare seguiremo i bambini nell’apprendimento e la conoscenza del territorio, accompagnandoli in un percorso che incoraggia un sereno apprendimento e la conoscenza delle tradizioni della nostra comunità.

Come anticipato lo scorso anno siamo lieti di comunicare che sono state portate a termine significative opere di potenziamento delle vie di esodo e deflusso per garantire maggiore sicurezza. Gli spazi esterni sono stati suddivisi in due parti: una dedicata a parco per i bambini della scuola dell’infanzia e l’altra a orto didattico in serra (progetto in atto da parte dell'Istituto Didattico) e a prato per attività. Nel giardino scolastico inoltre è  in programma la collocazione di un gazebo come eventuale riparo dagli agenti atmosferici e  anche di una pavimentazione anti-trauma in gomma che oltre a tutelare i bambini nei momenti di gioco gli consentirà di usufruire in completa sicurezza degli spazi esterni anche poco dopo la pioggia.

Segnaliamo inoltre la presenza, all’interno del nostro edificio scolastico, di ampie aule per l'apprendimento, la concentrazione e lo svago, aule a disposizione dei docenti per tutte le attività educative e formative. I nostri docenti detengono una lunga esperienza pedagogica che qualifica positivamente le esperienze nella nostra scuola, anche attraverso attività  svolte all’esterno dell’edificio scolastico come quelle realizzate presso il Museo del Fiume, il Teatro o la Biblioteca del Comune di Nazzano. E' al via la seconda edizione dei "Contratti di fiume delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi" di cui il Comune di Nazzano è risultato tra i 20 Enti idoneo e finanziabile.

Infine evidenziamo la gestione puntuale ed attenta ad ogni esigenza della nostra refezione scolastica che garantisce ogni giorno pasti idonei per i bambini iscritti.

Coltivare rispetto e amore per il proprio territorio è essenziale per la sopravvivenza delle nostre tradizioni, riteniamo infatti di fondamentale importanza trasmette questi valori già nelle prime fasi dell’apprendimento scolastico così come garantito dalla scuola di Nazzano.

Sosteniamo la scuola di Nazzano, iscrivete i vostri bambini per l‘anno scolastico 2023/2024