Mostra Vivere il Presente 2023

  • Locandina Vivere il Presente 2023
    Locandina Vivere il Presente 2023

Domenica 15 ottobre a partire dalle ore 10.30 si terrà la Mostra Vivere il Presente 2023 con l’esposizione delle foto di Simone Malatesta per le vie del borgo di Nazzano.
Vivere il Presente rappresenta un percorso fotografico (demoantropologico, paesaggistico ed altro) che, con cadenza annuale, cattura e propone in mostra ricerche legate al territorio al fine di implementare l’Archivio Laboratorio Audiovisivo “Peppe Catelli” del Museo del Fiume e condividere storie ed emozioni di vita quotidiana. L’evento proposto è l’occasione concreta di legare alcuni percorsi della memoria, già strutturati e avviati nel passato, con nuovi percorsi di ricerca per la conoscenza dell’attuale vita del paese, tenendo saldo il connubio tra vita quotidiana e memoria collettiva.
Il tema della mostra di quest’anno sono i ritratti di gruppo, gli scatti in mostra rappresentano una selezione di foto scattate ad ottobre 2022 in Piazza della Rocca a Nazzano dal fotografo Simone Malatesta per il progetto Vivere il Presente 2022-2023.

La Mostra sarà visitabile fino a domenica 22 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale di Nazzano.