Scadenza delle concessioni quarantennali dei loculi cimiteriali

Dettagli della notizia

Si avvisano i cittadini che nel mese di aprile 2026 alcune concessioni cimiteriali quarantennali del Comune di Nazzano giungeranno a scadenza. Gli aventi diritto potranno procedere al rinnovo entro i termini previsti dal regolamento comunale.

Data:

20 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Nazzano informa la cittadinanza che, ai sensi dell’art. 47 del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 44/2013, nel mese di aprile 2026 giungeranno a scadenza alcune concessioni quarantennali dei loculi cimiteriali.

Gli aventi titolo (concessionari, parenti del defunto o altri interessati) potranno richiederne il rinnovo entro sei mesi dalla data di scadenza, per ulteriori trenta anni, alle tariffe vigenti al momento del rinnovo.

In caso di mancato rinnovo, i familiari potranno chiedere l’estumulazione dei resti mortali per la traslazione in altro manufatto o per la cremazione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Trascorsi sei mesi dalla data di scadenza, in assenza di richiesta di rinnovo o di estumulazione, i loculi torneranno nella disponibilità dell’Amministrazione comunale.

L’elenco nominativo delle concessioni in scadenza è consultabile presso l’Ufficio Tecnico comunale, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali (Reg. UE 2016/679 – GDPR).

Per informazioni e chiarimenti:
Ufficio Tecnico – Comune di Nazzano
Tel. 0765 332002
Email: info@comune.nazzano.rm.it
PEC: comune.nazzano@pcert.it

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 15:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri