UN PAESE CI VUOLE 2021 – Valorizzazione dei piccoli comuni del Lazio

UN PAESE CI VUOLE 2021

Comunichiamo alla cittadinanza che il Comune di Nazzano è risultato vincitore del bando per la riqualificazione urbana della Regione Lazio “Un Paese ci vuole”.

Con un finanziamento di 40.000 euro il parco di Colle Carafa cambierà volto grazie ad interventi di ripristino e messa in sicurezza della tomba falisca dove furono scoperti reperti archeologici attribuibili al c.d. Pittore di Nazzano, sono inoltre previsti interventi di sondaggio e studio archeologico dell’area, per il rinnovo degli arredi urbani, la realizzazione di un percorso fitness e la posa in opera di una scultura di nuova realizzazione dell'artista Andrea Gandini.

Nella graduatoria il nostro progetto è risultato 28° su oltre 200 domande presentate, un ottimo risultato frutto dello sforzo condiviso tra Ufficio Cultura e Ufficio Tecnico del nostro Comune.

Riteniamo questo progetto di fondamentale importanza non solo per l’opportunità di conoscere più da vicino la memoria e le vestigia archeologiche del nostro territorio ma anche per la possibilità di poter riqualificare aree esterne al centro storico dove vivono tanti nazzanesi, un’opportunità soprattutto per i bambini, ai quali verrà restituita un’area sicura e gradevole dove giocare e passare il tempo libero.

Vi terremo aggiornati su tutte le evoluzioni del progetto!!!